La Autoscuola Carollo di Palermo è stata inaugurata il 18 giugno del 1964. Realtà prevalentemente a conduzione famigliare, è attualmente gestita da Giuseppe Carollo, il quale coadiuvato da tre dipendenti, si occupa da anni della gestione della autoscuola Palermo, onorando quella che è una eredità finora tramandata di padre in figlio. Scuola guida dinamica e sempre in continua evoluzione, punto di riferimento locale, è aperta tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 13.00 ed il pomeriggio dalle 15.00 alle 19.00. Da sempre, dai primi corsi organizzati dal fondatore Salvatore Carollo, la scuola guida si è contraddistinta per la professionalità, precisione, affidabilità con cui ha svolto quotidianamente il proprio lavoro. La autoscuola garantisce la possibilità di poter seguire lezioni per il conseguimento di diverse tipologie di patenti di guida.
La Autoscuola Carollo di Palermo organizza quiz preparatori durante i vari corsi valevoli per il rilascio della patente di guida. La lunga tradizione di famiglia che caratterizza l’attività sin dai suoi primi passi permette oggi di offrire un ambiente ben organizzato e adeguatamente strutturato per offrire un supporto tecnico e professionale di ottima qualità. La autoscuola Palermo in oltre cinquanta anni di storia ha sempre saputo come interpretare e promuovere tutti i cambiamenti che hanno caratterizzato il settore, partecipando alla formazione di neo patentati responsabili, coscienziosi e sicuri nella guida. Flessibilità e disponibilità sono doti che completano l’offerta della storica scuola guida. Chiunque scelga di rivolgersi agli uffici per richiedere informazioni sui vari corsi e sui documenti necessari per le varie pratiche, troverà sempre un interlocutore attento e pronto a soddisfare qualsiasi tipo di esigenza.
La Autoscuola Carollo di Palermo si occupa del rilascio patenti per auto, ciclomotori e patenti nautiche. Al contempo si occupa del disbrigo di varie pratiche tra cui duplicati e conversioni di patenti di guida. La scuola guida fornisce ai propri iscritti tutto il materiale necessario per prepararsi nel miglior modo all’esame teorico, quiz a risposta multipla dal cui esito dipende lo step successivo ovvero, l’esame pratico di guida. Presso l’autoscuola è anche richiedibile la CQC, Carta di Qualificazione del Conducente, diventata obbligatoria dal 10 settembre del 2009 e richiesta a tutti i professionisti del settore dell’autotrasporto. La Carta di Qualificazione del Conducente è obbligatoria e richiesta anche ai professionisti specializzati nell’autotrasporto di persone, addetti quindi alla guida di autobus conto terzi e scuola bus.
La Autoscuola Carollo di Palermo dal 1964 organizza corsi di scuola guida, curando nei minimi dettagli lezioni teoriche e pratiche per il conseguimento della patente per auto, ciclomotori e patenti nautiche. La Autoscuola Corallo da sempre lavora con l’obiettivo di formare guidatori consapevoli e sicuri e lo fa mettendo a disposizione personale qualificato, materiale didattico aggiornato e tutto il supporto necessario per arrivare preparati ai quiz finali. L’autoscuola Carollo a Palermoè a conduzione prevalentemente familiare, offre tutti i servizi necessari anche per il disbrigo di pratiche automobilistiche.
Rivolgendovi agli uffici della scuola guida di Palermo è possibile richiedere informazioni su:
90143 - Palermo (PA)
Sicilia
Via F. Laurana, 119
Distanza dal centro: 2,33 Km
Telefono: 091307973
Partita IVA: 04210940823
Responsabile trattamento dati: Carollo Giuseppe